Skip to main content

Grande dolore per la morte dell’assessore. Fissati i funerali. Era stato anche sindaco

Capodrise. Grande amarezza a Capodrise per la morte nel pomeriggio di oggi alle 16 e 30 dell’assessore Angelo Andrea Cecere, 69enne residente in via Gaglione ma originario della zona di via Acconcia.
Aveva insegnato per diversi anni Fisica all’ITIS Giordani di Caserta.

 

Per un anno è stato primo cittadino

A Capodrise era sempre stato nella politica, più volte consigliere ed assessore. Fu nominato sindaco nel 1987 a giugno per un anno, al posto del dimissionario De Biase.
Fece parte con un ruolo importante anche dell’amministrazione Russo Raucci.

 

L’intesa con l’imprenditore Liquori

 

Poi poco dopo la metà degli anni 2000 fino ad oggi è stato nell’orbita del gruppo legato al Centro Studi De Gasperi del presidente Salvatore Liquori, tra i primi ad arrivare al suo capezzale.
Alle ultime elezioni non riuscì ad entrare in Consiglio comunale in prima battuta ma fu subito inserito come assessore esterno in quanto elemento di grande esperienza. Poi dopo qualche mese è entrato anche nella pubblica Assise.

Di questa amministrazione comunale è stato uno dei fondatori.
Nelle ultime settimane aveva avuto qualche acciacco ma ha continuato ad essere sempre presente fino all’ultimo.
Lascia la compagna Lia e due figli Maria Rosa e Domenico.
Sempre gentile, garbato, elegante era un appassionato della politica e amava il suo paese.

 

“Abbiamo perso un fratello”

 

«Capodrise perde un uomo di grande valore, e noi abbiamo perso un amico, un fratello. Ai figli, ai fratelli, alla famiglia, a Lia Pannitti va tutto il nostro affetto, la nostra vicinanza, il nostro cordoglio. Siamo devastati dal dolore», hanno dichiarato, visibilmente commossi, il presidente del centro studi “De Gasperi” di Capodrise, Salvatore Liquori, e il coordinatore di “CentroCittà” Capodrise, Carlo Pontillo.

 

I funerali del professore Angelo Andrea Cecere si celebreranno domani pomeriggio alle 15 e 30 nella chiesa di Sant’Andrea. La salma arriverà alle 14 30 dall’ospedale di Caserta.