Skip to main content

Armi e droga, carabinieri scoprono il ritrovo dei pregiudicati della zona

Villa di Briano. Sono tutt’altro che concluse le indagini sul maxi sequestro effettuato nella giornata di ieri a Villa di Briano dai carabinieri della Compagnia di Marcianise. Una pistola e ben 27 chili di droga, tra cocaina, marijuana e hashish nell’abitazione di una insospettabile 27enne, l’ucraina Vavrukh Kateryna.

 

Troppo per non scavare nella vita privata della giovane alla ricerca di eventuali collegamenti con la malavita organizzata. In attesa delle risultanze dell’interrogatorio di garanzia, i militari stanno indagando a fondo sulla giovane che solo da pochi mesi si è trasferita nell’abitazione di via Sant’Agata a Villa di Briano. La stessa zona, dove nel corso degli ultimi giorni, gli investigatori hanno visto bazzicare in zona più di un pregiudicato. Volti noti nell’agro aversano che sembravano darsi appuntamento nei pressi di quell’apparentemente anonima abitazione.

 

Una dimora che però all’interno custodiva di tutto: i militari dell’Arma, a seguito della perquisizione domiciliare, effettuata presso l’appartamento in uso alla donna, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro, una pistola modello revolver marca Smith and Wesson cal. 357, con 17 proiettili dello stesso calibro, denunciata oggetto di furto in abitazione a Frigento (AV) nel 2017, 163 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 17 Kg.cocaina per un peso complessivo di circa 1 Kg., e 8 sacchetti di marijuana per un peso complessivo di circa 9 Kg. Nell’abitazione sono stati altresì rinvenuti, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi, oltre alla somma contante di €1.000  ritenuta provento di attività illecita.