Skip to main content

“Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei casalesi“: la cattura di Michele Zagaria in tv

Nazionale. “Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei casalesi“, è il documentario in due puntate che racconta la cattura del latitante Michele Zagaria, boss del clan dei casalesi, per mano del magistrato antimafia Catello Maresca e della sua squadra di investigatori.

 

 

Il racconto della latitanza

 

 

CATELLO MARESCA  è un Magistrato della DDAdi Napoli. Dall’ottobre del 2007 si è occupato di Camorra legata al clan dei Casalesi. In particolare si è dedicato alla cattura del capo del clan, il boss Michele Zagaria, latitante per 16 anni. La cattura avvenne il 7 dicembre 2011. Nel documentario, in onda sul canale 9, il racconto degli ultimi giorni di latitanza prima dell’arresto.

Il film è un documentario di Giovanni Filippetto, prodotto da Nonpanic per Discovery Italia, a cura di Massimo Righini, scritta da Giovanni Filippetto, Gianluca De Martino e Catello Maresca, e diretta da Alessandro Tresa.

Il giorno del giudizio – Come ho catturato l’ultimo dei Casalesi andrà in onda, in prima tv assoluta, mercoledì 9 e giovedì 10 gennaio, alle 21:25 sul Nove.