Regionale. Non ce l’ha fatta Crescenzo Di Stazio, il 40enne medico di Mugnano, stroncato da una meningite fulminante. Il professionista, che lavorava come chirurgo presso la clinica Villa dei Fuori di Mugnano, è deceduto all’ospedale Cotugno dove era ricoverato dalle prime ore del nuovo anno. In lutto anche la comunità di Villaricca, città di origine della madre. I funerali – come riferito da Internapoli – saranno celebrati oggi alle 16 di San Tammaro a Grumo Nevano, dove viveva con i tre figli.
Il primo lancio
Regionale. Lotta tra la vita e la morte a causa del virus: dramma in provincia. Un medico di 40 anni, chirurgo presso una struttura sanitaria della provincia di Napoli e residente nella città di Mugnano, si trova ora ricoverato al reparto di Rianimazione dell’ospedale Cotugno di Napoli, specializzato in malattie infettive, per una meningite fulminante. Stando a quanto riferito da “Il Mattimo”, l’uomo è in fin di vita e il suo quadro clinico è disperato.
L’allarme è scattato il pomeriggio dell’ultimo dell’anno: il medico aveva da tre giorni febbre e mal di testa, ma ha ipotizzato si trattasse di una banale influenza virale. Così si è sottoposto ad un breve ciclo di antibiotici che però non ha dato alcun esito. Anzi.
Così i familiari, nel pomeriggio di lunedì, l’hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale del Mare di Ponticelli. La situazione però non migliorava e tutto è stato chiarito soltanto dopo il trasferimento al Cotugno. Sottoposto agli esami specifici è emerso il drammatico verdetto: il professionista aveva contratto un’infezione da pneumococco ora in stato avanzato. La sua esistenza è appesa a un filo.