Skip to main content

Polmone perforato per un petardo, Antonella gravissima. L’appello e l’ultimo video…

Regionale. Ha un polmone perforato Antonella Tuosto, la 36enne, è ricoverata in condizioni molto gravi all’ospedale Rummo di Benevento dopo essere stata colpita dalla scheggia di un grosso ordigno esploso all’esterno della struttura dove si stava festeggiando l’arrivo del nuovo anno. E’ accaduto a Sant’Agata dei Goti.

 

Complessivamente, sono quattro i feriti nel Sannio. Gli altri tre sono lievi. Si tratta di una persona di Benevento e di altre due residenti in altre province. Hanno dovuto fare ricorso ai sanitari del “Rummo” per lievi ustioni provocate dalla esplosione dei botti.

 

L’ultimo video e l’appello

Poco prima del ferimento, avvenuto all’1.30, Antonella aveva postato sul suo profilo social un video della piazza della sua città, illuminata dai fuochi artificiali. Una festa che di lì a poco si trasformerà in tragedia.

“Faccio un appello alla cittadinanza e a chiunque abbia visto qualcosa ieri sera, al fine di offrire massima collaborazione alle autorità e fornire ogni elemento utile che possa far scoprire la verità su questo inqualificabile atto”. E’ quanto scrive, in una nota, il sindaco di Sant’Agata dei Goti parlando del ferimento della donna avvenuto durante i festeggiamenti per il nuovo anno. Per il sindaco della cittadina sannita non c’è nulla che possa alleviare “la rabbia, la delusione, l’amarezza, lo sconforto generati da queste azioni”, nè tantomeno il “dolore che la giovane donna sta vivendo, non alleviano la paura, la sofferenza e l’ansia che i cari della giovane donna stanno provando”.