Skip to main content

Controlli di Capodanno: ok botti, alt a un bar

Marcianise. Tutto ok sul fronte botti, alt a un locale durante la movida. È questo il bilancio del Capodanno a Marcianise sul fronte della sicurezza.

Alla fine ha retto il piano coordinato dagli uffici municipali: rispetto agli anni scorsi c’è stata una diminuzione consistente nell’uso di fuochi artificiali come testimoniato dalla mancanza di feriti. Più grattacapi hanno creato gli appuntamenti della movida e in particolare quello del brindisi. Nel pomeriggio di ieri in via Musone i vigili urbani sono entrati in un bar di via Musone disponendo la sospensione momentanea per l’elevato numero di avventori.

 

Il bilancio di Velardi

Positivo il bilancio tracciato dal sindaco Velardi che ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che sono stati impegnati in prima linea in queste ore: “Grazie a tutti quelli che a Marcianise ci hanno regalato una notte bellissima di festa e una vigilia di Capodanno altrettanto scoppiettante. Grazie a chi ha consentito che nell’ultima giornata e nell’ultima notte dell’anno Marcianise si distinguesse, consegnandosi ad un divertimento effervescente ma senza sbavature.

Grazie agli amici dei club che hanno promosso il Clubodanno, grazie a tutti quelli che hanno organizzato e gestito le manifestazioni di Xmas on the Streets – Marcianise. Grazie agli operatori commerciali cittadini che, fatta una eccezione (subito sanzionata in modo perentorio), hanno raccolto il messaggio dell’amministrazione comunale di rispettare le regole e di aiutarci nel mantenere l’ordine e nel disciplinare il divertimento.

Grazie alla polizia municipale che è stata impegnata in forze per tutto il giorno e per tutta la notte, fino alle 7 di stamattina, per disciplinare traffico (molto sostenuto ma mai caotico) ed eventi. Grazie alla Protezione Civile che stanotte è stata in strada contribuendo, tra l’altro, a liberare le arterie dai residui dei fuochi pirotecnici. Grazie a polizia e carabinieri che neanche in queste ore si sono risparmiati, controllando il territorio.

Grazie a tutte le strutture comunali che ci hanno supportato con molta dedizione: ieri sera ho personalmente lasciato il Comune alle 22 dopo l’ennesima riunione organizzativa cominciata alle 20.

Grazie agli operatori di Marcianise Servizi che fin dalla notte sono stati in strada per consegnarci stamattina una città pulita, linda, in ordine. Credo che poche città in Italia si presentano stamattina agli occhi dei propri cittadini come si presenta Marcianise. Potete rendervene conto guardando le foto pubblicate qui sotto. Come ultima immagine troverete quella del portone comunale spalancato: siamo stati qui al lavoro anche oggi, a Capodanno, e lo diciamo con molto orgoglio.

Grazie agli operatori del cimitero comunale: stamattina quel luogo a noi così caro era uno spettacolo, non c’era neanche un fiore fuori posto.”