Skip to main content

‘La ragazza di neve. E tu, ci credi nel destino?’ Nuovo romanzo di Isabella Izzo

Calvi RisortaIsabella Izzo è una moglie e mamma di due splendidi bambini, la scrittrice  33enne residente a Calvi Risorta, che da un paio di giorni sta facendo parlare di se. Isabella  ha pubblicato qualche giorno fa il suo quarto libro dal titolo: “La ragazza di neve. E tu, ci credi nel destino?”. Dopo i primi romanzi storici: “Habor, Storia di un Regno”, “La schiava dei Tudor”ed “Il Segreto del Tempio, l’autrice  ritorna sulle scene dal 26 dicembre 2018 è su Amazon, E-book e su cartaceo, con un nuovo lavoro letterario

 

La ragazza di neve. E tu, ci credi nel destino? è un romanzo di sopravvivenza, di lotte e di dolore, di ingiustizie e speranza, è un romanzo di sogni, di amore e fratellanza; una storia sulla vita e il destino ambientato durante la prima guerra d’indipendenza scozzese, in un medioevo affascinante ma spietato.

 

La trama del nuovo libro

La giovane autrice ci racconta in poche righe la trama del suo nuovo capolavoro. La ragazza di neve è un romanzo di sopravvivenza, di lotte e di dolore, di ingiustizie e speranza, è un romanzo di sogni, di amore e fratellanza; una storia sulla vita e il destino. Un libro ben scritto che cattura, intenso e indimenticabile. Un romanzo meraviglioso.

 

Siamo  nel Villaggio di Mortlach, Scozia, anno 1322. Alena ed i suoi fratelli fuggono di casa. È notte fonda e fuori fa freddo, c’è l’inverno gelido e beffardo ad attenderli. Ma in casa c’è il diavolo. Stanno attraversando il bosco innevato quando si imbattono in una donna travestita da monaco anche lei in fuga. E inaspettatamente si ritrovano custodi di una misteriosa pergamena che condurrà i loro destini in un’abbazia ai confini con l’Inghilterra

 

Nell’abbazia di Melrose Guglielmo è un giovane frate che fugge dall’amore, ma presto il ricordo della sua donna non sarà più l’unico fantasma a tormentarlo. Strane cose accadono nelle mura dell’abbazia, tra spettri notturni e morti improvvise. In un mondo di uomini spietati, dilaniato da una sanguinosa guerra per la libertà, in una continua lotta per la sopravvivenza, tra corruzioni e sete di potere, tra sfide, odio, desideri e amori, sarà la voglia di rinascita a guidare le scelte di chi ancora ha speranza, in un gioco di vendette e misteri, di cui il destino ha unito le trame.

 

La passione di Isabella per la storia

 

La passione per romanzi di questo genere in Isabella Izzo è nata dalla sua passione per la storia in generale, dalle atmosfere romantiche e cavalleresche dei film ad ambientazione storica, soprattutto medievale, da tutto ciò che sa di antico, di archeologico. E così, ha subito amato questo genere letterario ed adora scriverlo in quanto offre quelle atmosfere ricche di fascino e mistero.

 

L’autrice calena ha iniziato a scrivere circa nove anni orsono, inizialmente per gioco, poi per sfida ed ora per passione. E da allora non riesce più a smettere. Oltre ai libri e alla famiglia ha molti altri interessi e passatempi: escursioni, gite, giardinaggio, arte, pittura, archeologia, serie TV, patatine e coca cola. Caratterialmente è passionale ed impulsiva.

 

Questa sua passione la porterà sempre più lontano verso nuovi orizzonti. Nulla la frmerà e siamo sicuri ce anche se da pochi giorni è stato pubblicato il suo quarto capolavoro stia gia pensando a cos fare per il quinto.