Skip to main content

IL VIDEO DEGLI SCONTRI FATALI. Morto un tifoso di 35 anni

Di 27 Dicembre 2018Cronaca, Regionale

Regionale. E’ morto il tifoso dell’Inter investito da un van prima della partita Inter-Napoli di ieri sera al Meazza. La notizia è stata confermata dalla Questura. L’uomo morto era stato ricoverato all’ospedale San Carlo in gravi condizioni ed era stato operato nella notte. Poi le sue condizioni sono precipitate fino al decesso: aveva 35 anni.

 

La dinamica

Il tifoso dell’Inter decedutoeraè stato investito da un van prima della partita Inter-Napoli di ieri sera al Meazza. L’investimento, secondo quanto ricostruito finora, sarebbe il momento conclusivo di scontri tra tifosi di opposte fazioni avvenuto in via Novara intorno alle 19.30. Un van su cui viaggiavano supporter del Napoli sarebbe stato bloccato e danneggiato da ultras nerazzurri armati, secondo quanto riferito, di mazze e catene.

 

Questo avrebbe provocato la reazione degli occupanti del van che sono scesi dal veicolo ed hanno affrontato gli interisti. Ne è scaturita una colluttazione durante la quale un tifoso del Napoli è stato accoltellato in modo lieve ad un fianco ed altri hanno riportato contusioni. L’investimento del tifoso nerazzurro sarebbe avvenuto quando il van stava ripartendo per allontanarsi dalla zona dei tafferugli. L’uomo è stato ricoverato in ospedale in codice rosso ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, poi la drammatica notizia confermata dalla questura meneghina.

 

E poi ci sono gli accoltellati

Quattro tifosi sono stati accoltellati questa sera nei pressi dello stadio Meazza di Milano. Il ferito più grave è un uomo di 43 anni, ricoverato in codice giallo all’ospedale Sacco di Milano

 

I tafferugli tra alcuni tifosi hanno coinvolto poche persone e sono avvenuti prima dell’inizio della partita. Tre delle quattro persone ferite, dopo i primi soccorsi dei sanitari del 118, sono tornate allo stadio per assistere alla partita Inter-Napoli. Anche l’uomo accoltellato e trasferito al Sacco in codice giallo non è in condizioni preoccupanti.