Skip to main content

Libero il fratello dell’ex consigliera Esposito. Ore decisive per i parenti

Di 27 Dicembre 2018Cronaca
Maddaloni. Torna libero il primo fratello di Teresa Esposito. Il giudice ha infatti revocato la misura degli arresti domiciliari nei confronti di Giovanni Esposito, fratello del ras Antonio e dell’ex consigliera Teresa che era stata notificata due settimane dagli uomini della squadra mobile di Caserta per corruzione elettorale con l’aggravante del metodo mafioso.
Esposito è libero con l’unica misura dell’obbligo di firma. Nelle prossime ore sono attese le decisioni del Riesame anche per gli altri tre parenti arrestati nel blitz: si tratta di Eduardo Esposito, della sorella Teresa e dalla madre Carmela Di Caprio. Quella di Giovanni Esposito era la posizione meno grave, analizzando il provvedimento siglato dal gip Alfano.

 

Nell’indagine si fa riferimento anche a quando Edoardo Esposito minacciò platealmente in udienza il pm della Dda di Napoli Luigi Landolfi. “Ti taglio la testa” urlò Edoardo Esposito al pm nel maggio scorso, al termine del processo che aveva condannato all’ergastolo per omicidio il fratello dell’uomo, il boss della camorra maddalonese Antonio Esposito. La rabbia di Edoardo Esposito scattò alla lettura della sentenza da parte della Corte d’Assise di Santa Maria Capua Vetere; seduto al primo piano dell’aula, nella zona riservata al pubblico, prima sbattè la testa contro il vetro, e poi lanciò offese e minacce al pm; dopo l’udienza, Esposito è stato denunciato per oltraggio e minacce. In quella circostanza, il boss Antonio Esposito fu condannato per l’omicidio di Daniele Panupucci, avvenuto a Maddaloni nel 2016 e maturato nell’ambito dello spaccio di droga.