Skip to main content

Tremendo frontale, gravi due bimbi. Erano in auto col padre

Pomigliano d’Arco/Castello di Cisterna. Sono stati trasportati al Santobono di Napoli i due fratellini, coinvolti ieri pomeriggio in un drammatico incidente alle porte della Cisternina, il rione popolare di Castello di Cisterna.

 

L’incidente è avvenuto poco dopo le 16 in via Madonna Stella lungo l’arteria che conduce alla vicina Pomigliano d’arco. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri del reparto territoriale di Castello di Cisterna che indagano sul sinistro, l’impatto è stato frontale. Gli automobilisti coinvolti sono residenti a Volla e Sant’Anastasia.

 

Una delle due vetture era guidata da un giovane padre che stava accompagnando i due figli a casa dopo il pranzo di Natale trascorso in famiglia. All’altezza di via Madonna Stella c’è stato l’impatto ad avere la peggio sono stati i due bimbi, fratellino di 9 e sorellina di 5 anni, che erano in auto col genitore. La bimba in particolare ha battuto il capo violentemente contro il parabrezza.

 

I bambini sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso del Santobono di Napoli: sono state riscontrate varie contusioni e un trama cranico. Sia il padre che l’altro automobilista sono stati condotti in caserma per gli accertamenti del caso compreso il test dell’etilometro.