Caserta. Sorvegliato speciale casertano bloccato dai carabinieri. Costa cara l’uscita pre-natalizia a Limatola a un 31enne originario di Caiazzo ma domiciliato nel capoluogo.
Nel corso di un’operazione di controllo del territorio disposta dal comando provinciale Carabinieri di Benevento e finalizzata al contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare attenzione al fenomeno della consumazione dei reati di natura predatoria, nel territorio comunale di Limatola, i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Montesarchio ed in particolare della Stazione Carabinieri di Dugenta hanno tratto in arresto un 31enne residente a Caiazzo, ma di fatto domiciliato a Caserta, soggetto già noto per i suoi trascorsi penali, per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, cui era sottoposto e per guida con patente revocata.
L’uomo, che si aggirava per il comune di Limatola con fare sospetto a bordo di un veicolo, è stato bloccato dagli agenti della pattuglia in circuito e condotto in caserma, dove è stato accertato che aveva violato gli obblighi a lui imposti e che si trovava alla guida senza essere munito di patente, in quanto revocata nell’anno 2016.
L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica, è stato collocato presso il proprio domicilio in regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato dinanzi il Tribunale di Benevento, mentre il veicolo sul quale viaggiava è stato sottoposto a sequestro.