Skip to main content

L’assurda morte di Raffaele, l’ipotesi più probabile. La famiglia nomina medico legale

San Felice a Cancello/Santa Maria Capua Vetere. Una fatalità, questa è l’ipotesi più acclarata per la tragica morte del 41enne insegnante Raffaele Bernardo avvenuto ieri pomeriggio nella sua abitazione di Santa Maria Capua Vetere, parco Alghero, località Sant’Andrea.

Nulla lascia presagire un gesto estremo da parte del ragazzo sanfeliciano che è precipitato dal settimo piano probabilmente a causa di una caduta accidentale.

 

I problemi al canale di scolo dell’acqua

 

C’erano dei problemi al canale di scolo dell’acqua, qualcuno del condominio lo aveva fatto pure presente.
Ieri pioveva e Raffaele stava attendendo la moglie di rientro dal lavoro, lui era al computer e stava effettuando degli ordini di libri.
Probabilmente ha sentito il rumore dell’acqua si è spazientito si è tolto gli occhiali e si è arrampicato tra il muro e la ringhiera per mettere mano al canale.
Una follia, molto probabilmente è scivolato e così è precipitato dal settimo piano del suo palazzo, morendo sul colpo.
Si è arrampicato in un punto pericoloso, ha commesso un’imprudenza fatale.

 

i progetti per il Natale

 

Raffaele era tranquillo, poco prima aveva sentito la madre e gli aveva detto che voleva andare a comprare un albero di Natale per la nuova casa in cui viveva con la moglie dal giorno delle nozze, lo scorso 2 giugno, quello del suo 41esimo compleanno. Voleva invitare gli amici di sempre a casa per una partita di carte, lo aveva annunciato nel corso della festa a cui aveva partecipato di recente.

 

Il rapporto con la moglie era splendido, così come era meraviglioso il rapporto con i familiari di Imma.
Una fatalità, davvero non si può morire così, sono tutti sconvolti tra San Felice e Trentola.

Il messaggio che aveva mandato agli amici via whatsapp nel quale annunciava loro che non avrebbe più partecipato alla partitella di calcetto del sabato a cominciare proprio da oggi è l’unico mistero di una vicenda che sembra invece molto delineata verso la caduta accidentale.

La famiglia ha nominato un medico legale per l’autopsia di lunedì; martedì potrebbe essere il giorno dei funerali, nella chiesa di San Felice Martire.
Una tragedia immane, un ragazzo d’oro che non c’è più e una giovane moglie distrutta dal dolore che ha visto sfumare in un attimo tutti i suoi sogni…