Skip to main content

Carabinieri in azione, fermato dopo la condanna

Grazzanise. In manette dopo la condanna. Nelle ultime ore i carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto Alessio Capozzi, 34 anni, di Grazzanise: nei confronti dell’uomo i militari dell’Arma hanno eseguito un provvedimento di esecuzione della pena.

 

Capozzi deve scontare infatti un anno e 8 mesi di reclusione per l’accusa di furto. Dopo il processo la condanna è passata in giudicato ed ora per lui è scattato il nuovo provvedimento di carcerazione. Il 34enne fu coinvolto in un’indagine sui colpi avvenuti tra il 2011 e il 2012 nella zona del Basso Volturno.

 

L’inchiesta permeise di individuare due componenti del gruppo criminale di nazionalità albanese ed italiana, collegati tra loro, il primo dedito alla commissione di furti in aziende agricole e casolari di campagna, di automezzi, motoveicoli, trattori agricoli, macchinari per l’agricoltura e alla richiesta estorsiva dei cosi detti cavalli di ritorno, il secondo, specializzato alla sottrazione di mezzi e gasolio agricolo custodito nelle aziende agricole ed alla vendita dello stesso.