Castel Volturno. Momenti di grande tensione nella notte al Villaggio Coppola. Si è reso necessario l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Mondragone per riportare a più miti consigli un uomo che ha minacciato di lanciarsi dal balcone. L’episodio è avvenuto verso mezzanotte in via Darsena.
Ancora ignoti i motivi che hanno spinto l’uomo al folle gesto che per fortuna non è stato messo in pratica: stando a quanto emerso avrebbe prima preso un coltello, probabilmente dalla cucina, e poi brandendo la lama avrebbe cominciato a urlare minacciando di lanciarsi nel vuoto.
Le sue parole hanno richiamato l’attenzione di diverse persone e spaventato gli stessi vicini. Per evitare che mettesse in pratica quel piano folle sono stati chiamati i carabinieri. I militari dell’Arma sono immediatamente saliti e sono riusciti, poco dopo il loro arrivo, a disarmarlo.
Tolto il coltello dalla disponibilità dell’uomo lo hanno convinto, dopo una trattativa veloce, a lasciare quel posto e a seguirli. Ad attenderlo c’era un mezzo di soccorso che lo ha condotto all’ospedale San Rocco di Aversa.