Skip to main content

Consigliere querelate, Fdi si mobilita: “Atto da repressione politica”

Acerra. Fratelli d’Italia si schiera con le consigliere comunali Paola Montesarchio e Carmela Auriemma, querelate dalla segretaria comunale Piscopo:

“La querela sporta dal segretario comunale ai danni dei consiglieri comunali Montesarchio e Auriemma rappresenta un atto grave che mina la libera azione democratica dei consiglieri comunali.

In attesa che la giustizia compia il suo corso, la comunità politica di Fratelli D’Italia esprime la propria vicinanza e la propria solidarietà ai consiglieri comunali colpiti da un’azione che assume i contorni di una repressione del dibattito e della discussione politica.

Invitiamo i consiglieri comunali a proseguire nell’attività di indirizzo e controllo che lo statuto comunale gli affida e di continuare a farlo con determinazione senza farsi intimidire, l’attenzione posta sull’equilibrio dei poteri dirigenziali in seno all’amministrazione comunale merita di essere approfondita per garantire trasparenza e legalità nei processi amministrativi, su questo tema Fratelli D’Italia sosterrà ogni azione che i Consiglieri Comunali e le forze politiche di questa città vorranno mettere in atto.”