L’aggiornamento
Uno studente di 14 anni è stato fermato ieri dalla Polizia ad Aversa (Caserta) con l’accusa di aver accoltellato, nell’Istituto tecnico Alessandro Volta, un compagno finito poi in ospedale in codice rosso con una ferita alla spalla. La vittima è seguita da un insegnante di sostegno. L’aggressore, fermato alcune ore dopo il fatto su una minicar, è stato condotto dai poliziotti, su disposizione della Procura minorile, nell’istituto minorile dei Colli Aminei a Napoli.
Il primo lancio
Aversa. Accoltellato a 14 anni dopo essere stato aggredito dal branco. Episodio di violenza cieca tra giovanissimi e ancora una volta al centro finisce la città di Aversa anche se in questa circostanza l’aggressione non è maturata nel contesto dei locali ma in quello scolastico.
Un ragazzino è stato colpito con un fendente alla spalla da compagno di classe dopo una lite tra coetanei che frequentano le superiori ad Aversa. L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri.
Il 14enne ferito, residente nella vicina Lusciano, è stato curato e poi trasferito al Cardarelli di Napoli. Le sue condizioni sono serie. Sul caso stanno indagando gli agenti del Commissariato che hanno già fermato un minorenne. Le indagini proseguono.