Skip to main content

Droga nascosta nel formaggio per i detenuti casertani

Di 28 Novembre 2018Cronaca

Carinola. Nascondevano la droga nelle confezioni di salumi e formaggio per neutralizzare i controlli. È questa la scoperta fatta in queste ore dagli agenti della polizia penitenziaria nel carcere di Carinola, anche grazie all’utilizzo delle unità cinofile. Decisivo il fiuto del cane King: grazie al segugio è stato intercettato un carico di stupefacenti che era diretto ai detenuti.

 

L’olfatto di King ha convinto infatti i poliziotti ad aprire e controllare due pacchi che stavano entrando nel penitenziario. Nel primo sono stati trovati 48 grammi di hashish: il “fumo” era abilmente stato nascosto nella cucitura di una piega di un paio di pantaloni.

 

Nel secondo sono stati rinvenuti invece altri 98 grammi di hashish oltre a 5 grammi di cocaina: in questo caso la roba era stata sistemata nella suola di una scarpa. Consapevoli che quelle confezioni sarebbe finite sotto il naso dei cani antidroga i responsabili avevano utilizzato pacchi di salumi e formaggi avariati in modo da ingannare il fiuto anche dei più esperti. Così non è stato. La droga è stata sequestrata e sono in corso indagini serrate per individuare i responsabili.