Skip to main content

Come ai tempi di De Lucia tornano le Guardie ambientali. OCCHIO ALLE MULTE

San Felice a Cancello. Occhio alle Guardie Ambientali, arriva l’avviso ufficiale del Comune di San Felice che da oggi sarà monitorata la differenziazione dei rifiuti.

Si presenteranno nelle case dei sanfeliciani con un tesserino di riconoscimento e perquisiranno l’immondizia, mi raccomando non scambiateli per quelli vanno facendo le truffe.

Questa attività si è resa necessaria in quanto è venuto fuori che la maggioranza dei sanfeliciani non riesce ancora ad attuare la raccolta differenziata.

Quindi occhio alle multe, perché nei casi limite rischiate di trovarvi sul groppone una bella somma da pagare. Il ricorso alle guardie ambientali ci ricorda un’operazione targata Pasquale De Lucia nel 2014, anche se negli intenti di quell’amministrazione comunale l’operato delle guardie ambientali era abbastanza diverso rispetto a quello del Comune.

 

C’è da chiedersi se questa operazione delle Guardie ambientali avrà un costo per il Comune. Magari si poteva pensare anche di investire determinate somme nel controllo del territorio attraverso il deterrente delle telecamere. Vedremo e valuteremo cosa accadrà.

GUARDIE AMBIENTALI E AMMINISTRAZIONE NEL 2014