Skip to main content

Chiusura di viale dell’Indipendenza: l’opposizione contro Crescente

Capodrise. Continuano le lamentele da parte delle forze di opposizione a Capodrise. Questa volta a parlare sono il consigliere comunale Anna Maria Cipullo e l’esponente del movimento civico Nicola Belardo.

 

“In virtù di sopralluogo effettuato dal coordinamento e dal consigliere del movimento civico per Capodrise, Nicola Belardo e Cipullo Anna Maria, si rilevava la chiusura di viale dell’Indipendenza, blocco che persiste da più di un mese.
Ed infatti, a seguito di nota con cui il comandante della Polizia municipale aveva segnalato una situazione di grave pericolo per la pubblica incolumità, viale dell’Indipendenza è stato chiuso al transito con ordinanza ad hoc del sindaco.
Nello specifico, il blocco della strada, che permette il collegamento tra Capodrise e i Comuni limitrofi (Marcianise, Portico), quindi snodo di notevole importanza, è stato ordinato in data 13 ottobre 2018, con un impegno di spesa di quasi 5000 euro per dei blocchi di cemento (saranno a norma?).

 

Noi immaginiamo che con questi soldi sarebbe stato opportuno procedere al ripristino delle insidie del manto stradale, non arrecando disagi agli utenti, i quali non si sa per quanto tempo ancora non potranno usufruire del viale.
Si spera, in ogni caso, che tale episodio non avrà un’evoluzione simile a quello verificatosi per la strada adiacente il Carrefour, snodo importante per giungere a Marcianise, strada dove insistono, sia a nord che a sud, gli stessi blocchi di cemento, molto probabilmente forniti dalla stessa ditta.
Questa insana inerzia, di chiudere e abbandonare, quanto ci costerà?”.