Skip to main content

Banda della gomma bucata in azione, raid in tre zone

Santa Maria Capua Vetere/Maddaloni/Afragola. Una preoccupante escalation. Da Afragola a Santa Maria Capua Vetere, passando per Maddaloni si stanno susseguendo i tentativi di rapina effettuati con la tecnica della foratura del pneumatico.

 

La zona più colpita da questo tipo di fenomeno è quella di via Galatina a Santa Maria Capua Vetere: nei parcheggi tra il supermercato e il mega store dell’abbigliamento, infatti, si aggirano dei malitenzionati pronti a bucare le gomme delle vetture in sosta. Una volta fatta la spesa e ripresa l’auto, i conducenti sono costretti dopo pochi metri ad arrestare la corsa: è a quel punto che vengono affiancati due banditi, già posizionati per il raid e ripuliti di soldi e cellulare, mentre si è intenti a cambiare il pneumatico forato.

 

L’altro weekend un automobilista di Capua è stato agganciato dalla gang, ma è riuscito a resistere al tentativo. Peggio era andata qualche giorno prima ad un altro malcapitato che aveva dovuto cedere il borsello con effetti personali e denaro.

Altre due zone a rischio

Questo genere di colpi non rappresenta purtroppo una prerogativa solo della zona a ridosso del casello autostradale di Santa Maria Capua Vetere. Anzi. Nei giorni scorsi, in un’altra area ad alta densità commerciale, quella tra Acerra e Afragola un automobilista venne ripulito con la stessa tecnica. Dopo la spesa si era accorto della gomma bucata e stava procedendo al cambio: i malviventi lo hanno sorpreso e portato via soldi e chiavi di casa.

 

A Maddaloni questi tentativi si stanno diffondendo a macchia di leopardo in varie zone del perimetro urbano suscitando grande preoccupazione tra gli automobilisti.