Santa Maria Capua Vetere. Una trappola. Senza mezzi termini è la definzione migliore che si possa dare di via Spartaco, una delle arterie più importanti di Santa Maria Capua Vetere per diverse ragioni. C’è il giudice di pace nelle vicinanze e viene usata per raggiungere l’autostrada o bypassare il traffico di via Galatina. Nonostante tutto ciò per molti è diventata un’area a rischio.
L’illuminazione è carente, il manto stradale presenta sconnessioni e l’assenza di parcheggi favorisce il fenomeno della sosta selvaggia. La causa scatenante di molti sinistri è però la scarsa visibilità per chi si immette da via Spartaco su via Nicola Giacumbi e viceversa. Ieri sera, poco prima delle 22, l’ennesimo incidente proprio su questa tratta: una vettura proveniente da via Galatina ha centrato in pieno l’altro veicolo che proveniva da direzione opposta.
Uno schianto quasi al buio a giudicare dalla visibilità: per fortuna non c’è stato bisogno del trasferimento in ospedale per nessuno dei due conducenti (una giovane del posto e un 40enne). Ingenti i danni alle auto.