Skip to main content

Choc in banca. Prendono in ostaggio vigilantes, poi rapinano donna

Trentola Ducenta. Ventiquattro giorni fa l’assalto notturno. Adesso la rapina, anche in questo caso fallita. Per due volte in meno di un mese i banditi hanno provato a svaligiare la filiale di via Roma del Banco di Napoli a Trentola Ducenta. Stavolta però l’irruzione ha destato molto più clamore anche perchè avvenuta in un momento in cui la zona era decisamente affollata.

 

Poco dopo le 14 due malviventi, a volto coperto, si sono recati all’esterno dell’istituto di credito. I banditi hanno immobilizzato la guardia giurata disarmandola. Ottenuta la pistola hanno provato a fare irruzione in banca per prelevare il denaro, ma non sono riusciti nel loro intento.

 

Per evitare di essere beccati dalle forze dell’ordine si sono dati così alla fuga. Durante il percorso un’altra rapina, stavolta a segno: I due hanno minacciato con la pistola una donna al volante di una Citroen, costringendola a scendere e a consegnare il veicolo utilizzato per scappare da Trentola. Sul posto intanto confluivano polizia e carabinieri. Le forze dell’ordine hanno ritrovato la vettura rapinata alla periferia di Marano.