San Felice a Cancello/Acerra. Blitz dei carabinieri di Varcaturo nella mattinata di ieri presso la frazione Botteghino. Qui sono confluite diverse unità dell’Arma per stanare un irreperibile acerrano.
Lo cercavano attraverso il gps dell’auto che puntava proprio presso un’officina sanfeliciana. Evidentemente questo l’uomo, un 55enne, aveva portato a riparare la vettura in zona. Di lui naturalmente nessuna traccia: per ora è irreperibile. La presenza dei carabinieri nella zona aveva suscitato molto clamore nella zona.
L’operazione è quella dei carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania che hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord a carico di sette persone: due in carcere, tre ai domiciliari e due destinatarie dell’obbligo di dimora. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Due indagati sono di Acerra: soltanto per uno è stata notificata la misura.
Le indagini hanno avuto inizio nel novembre del 2017 in seguito al rinvenimento di 200 grammi di cocaina all’interno del contenitore dei rifiuti di un autolavaggio, gettate casualmente dal personale addetto durante le operazioni di pulizia di un’autovettura. Auto che sarebbe stata utilizzata nella maggior parte delle consegne avvenute nelle province di Napoli, Benevento e Caserta.
La droga sequestrata
Durante le indagini svolte dai Carabinieri della caserma di Varcaturo con il supporto delle attività di intercettazione e rilevazioni GPS correlate da servizi di osservazione, controllo e pedinamento, venivano rinvenuti e sequestrati un chilogrammo di marijuana e 200 grammi di cocaina e arrestate due persone, una di queste ultime è destinataria della misura cautelare eseguita oggi.
SEI NELLA RETE, ALL’APPELLO MANCA SOLO LUI
I sei destinatari della misura cautelare: Salvatore Piccolo, 45 anni, di Giugliano (in carcere); Vincenzo Mariniello , 45 anni, di Acerra (ai domiciliari); Giovanni Testa 47 anni di Montesarchio (ai domiciliari), Pasquale Ciacciarelli detto “ ‘u campagnuolo”, 36 anni, residente a Giugliano (ai domiciliari); Anna Picariello 38 anni obbligo di presentazione alla pg; Riccardo Dell’Aversana, 26 anni di Giugliano, obbligo di presentazione alla pg.