San Nicola la Strada. La strada è diventata un lago dopo il maltempo di ieri, anziano affonda con la bici: ora è ricoverato in ospedale. Paura in mattinata a San Nicola la Strada dove un ciclista sulla settantina è incappato in un brutto incidente a causa dello stato pessimo delle strade dopo i rovesci di ieri.
L’anziano, sfruttando la giornata di sole e lo scampato pericolo di nuove precipitazioni, aveva deciso di prendere la bici per il consueto giro quotidiano, ma non si aspettava di certo che, ad ore di distanza, sulle strade ci fossero ancora crateri colmi di acqua. Voragini di diversi centimetri di diametro che occupano l’intera sede stradale trasformando il percorso in una trappola senza scampo. In una di esse, in via Francesco De Martino, il malcapitato è finito dentro, insieme alla sua bici.
Diverse donne residenti nella zona e passanti lo hanno aiutato a tirarsi su in attesa dell’arrivo dei soccorsi. L’anziano è stato caricato in ambulanza e trasportato al pronto soccorso: si teme per la rottura del femore. Sul posto anche carabinieri e polizia municipale. Polemiche per la condizione delle arterie, soprattutto alla luce dei tanti esposti fatti dai residenti alle autorità e rimasti ancora inascoltati.
LE FOTO