Skip to main content

Funerali separati, due paesi mai così lontani. L’ora del dolore dopo la strage

Di 20 Novembre 2018Cronaca

Vairano Patenora. Pochi chilometri a dividere i due paesi. Poche ore a dividere i due funerali. Vairano e Caianello si preparano in modo opposto al giorno più lungo, quello delle esequie delle tre vittime dell’assurda strage di giovedì pomeriggio in via Roma. Dopo lo svolgimento dell’esame autoptico, la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha dato l’ok alla liberazione delle salme.

 

Domani una Vairano listata a lutto accoglierà le sorelle Antonella e Rosanna Laurenza, cadute nella cartolibreria di famiglia sotto la furia omicida di Marcello De Prata. I funerali delle due congiunte si terranno domani pomeriggio alle 15 nella chiesa di Santi Cosma e Damiano di Vairano Scalo. Il sindaco Bartolomeo Cantelmo aveva già proclamato un giorno di lutto cittadino e ci sarà una partecipazione senza precedenti: la famiglia Laurenza è conosciuta da tutti e apprezzata da sempre e la crudeltà del delitto ha scosso tutti nel profondo.

 

Clima diverso si respirerà poche ore dopo nella frazione Poza di Caianello, luogo di nascita del finanziere Marcello De Prata, l’uomo che ha ucciso moglie e cognata e ferito gravemente i suoceri, prima di togliersi la vita. Le esequeie si svolgeranno giovedì mattina in forma strettamente privata.