Skip to main content

Entrano al Carli e ci trovano acqua e danni. Ecco come il maltempo ha ridotto l’istituto. LE FOTO

Casal di Principe. Non è passata inosservata la decisione del sindaco Renato Natale di chiudere solo parzialmente le scuole a Casal di Principe. In particolare, dopo l’ondata di maltempo che aveva flagellato città e i paesi limitrofi, il primo cittadino aveva emesso l’ordinanza di chiusura soltanto per due plessi. Fuori dal provvedimento era rimasto l’istituto Guido Carli: lezioni regolari dunque per i ragazzi delle superiori che però stamattina sono incappati in una brutta sorpresa, rientrando in classe.

 

Già poco dopo l’ingresso a scuola i ragazzi hanno notato chiazze d’acqua sul pavimento dei laboratori e sulle scale. Una situazione rischiosa e non certo ideale per svolgere le lezioni, anche perchè in attesa dell’accensione degli impianti di riscaldamento (prevista come per il resto della Campania dal 1° dicembre), in aule e corridoi permane l’umidità.

 

L’ondata di maltempo però non ha lasciato solo tracce liquide: una finestra è stata danneggiata durante la tempesta, provocando spifferi poco graditi.

 

LE FOTO