Skip to main content

Franco Pepe su Rai 3 nel programma Geo con il re del Conciato romano (IL VIDEO)

Caiazzo. Lo scorso giovedi 15 Novembre 2018 alle 17:25 su Rai 3 alla fortunata trasmissione Geo sono state protagoniste le eccellenze umane ed agro-alimentari del Medio-Volturno e di Terra di Lavoro, la nostra meravigliosa “Terra Felix”.

 

Oramai è conosciuto in tutto il globo

 

Ospiti della genuina e dolce signora del pomeriggio di Rai 3, Sveva Sagramola, Franco Pepe l’artigiano della pizza di Caiazzo diventato il re della pizza italiana, conosciuto in tutto il globo.

Il creatore di Pepe in Grani ha raccontato la sua nobile arte sfornando buonissime pizze mentre Manuel Lombardi de l’ Agriturismo Le Campestre di Castel di Sasso in qualità di Esperto delle tipicità campane e casertane della Coldiretti Caserta di cui e’ presidente provinciale, ha dato “voce” alla buonissima Mozzarella di Bufala Campana Dop ed al Fabula, allla dolce Cipolla di Alife, al gustoso Pomodoro Riccio delle colline caiatine, alla genuina oliva caiazzana ed ovviamente al suo estremo, affascinante ed antico pecorino Conciato Romano, il formaggio piu’ antico d’italia, “genitore” dei formaggi italiani.

 

Un bel momento di televisione che ha inorgoglito ancora una volta i figli di una terra che ogni giorno con passione, sacrificio e perseveranza dobbiamo assolutamente difendere ed amare come se fosse la nostra cara madre.

il video

FRANCO PEPE E LOMBARDI SU RAI 3