Acerra. Caso di scabbia in una scuola di Acerra. Nella serata di mercoledì al Secondo Circolo Didattico, ora dedicato a Don Peppe Diana, è stata comunicata l’accertata infezione per un bambino che frequenta il plesso di via Dei Mille. Lo conferma la dirigente Rosaria Coronella in una nota redatta per arginare le voci già circolate in mattinata e fornire i chiarimenti del caso.
“Si porta a conoscenza di aver provveduto immediatamente ad avvisare il servizio di Epidemiologia e Prevenzione di Casavatore per gli atti di loro competenza. Premesso che l’alunno in oggetto non sta frequentando, e che la scabbia è un problema di natura dermatologica che si trasmette solo con contatto stretto pelle-pelle e attraverso la biancheria che si utilizza a casa, si ritiene inopportuno e spropositato l’allarmismo che si è diffuso tra i genitori anche di altre classi.”
“La profilassi prevede inoltre che solo per i bambini della classe dell’alunno in oggetto e solo qualora questi presentassero sintomi di prurito, si deve ricorrere alla terapia farmacologica”. E infine l’appello per evitare psicosi “Si confida nel buonsenso di tutti i genitori.”