Skip to main content

Versa tanica di benzina su auto del vicino, poi la fuga. In mattinata viene pestato a sangue

San Felice a Cancello. Scene da far west tra stanotte e questa mattina a San Felice a Cancello, frazione Talanico, dove un uomo poco più che 40enne, molto conosciuto in zona, ha seminato il panico beccandosi anche due denunce.

 

R.P., commerciante, l’aveva già promesso da qualche tempo ad un imprenditore di sua conoscenza che avrebbe dato fuoco alla sua macchina, una Opel.
I due hanno problemi di vicinato e di parcheggio e nei giorni scorsi c’era stato un battibecco durante il quale ‘il nostro’ aveva esclamato: “E pure capiterà che ti incendio l’auto”.

 

Ieri sera R.P., probabilmente dopo aver bevuto un bicchiere di troppo, ha deciso di dare seguito al folle gesto versando un’intera tanica di benzina sulla vettura di questo suo vicino che a sua volta lo ha colto in flagrante, nella zona della villetta.
A quel punto il blitz incendiario è fallito e l’uomo è scappato.

La vittima del mancato raid si è ritrovato con tutta la macchina zuppa di benzina, anche i sedili e ha chiamato i carabinieri, denunciando l’accaduto.
Intanto il commerciante si era dato alla fuga e contemporaneamente aveva aggredito il figlio di una vicina, era completamente fuori di se.

 

Scattano le denunce

 

La donna ieri ha denunciato l’episodio ai carabinieri. Quindi i raid sotto la lente sono due.
I militari della compagnia di Maddaloni si sono recati anche presso la casa del commerciante.
Stamani poi l’atto finale, il 40enne è stato pestato a sangue, ha ricevuto una sonora lezione, randellato ben bene con pugni, schiaffi e calci.
Vedremo se ci sarà un seguito.