Skip to main content

Pizzaiolo sanfeliciano vince un contest nazionale (FOTO)

Di 13 Novembre 2018Febbraio 12th, 2019Attualità, Maddaloni e Valle di Suessola

San Felice a Cancello (Lucia Granatello). Mario Verdicchio, pizzaiolo della frazione Talanico, si è assicurato il primo posto di un contest organizzato a Milano dai Molini Vigevano, I Volti dell’impasto’.

Per lui 1250 euro…

Una competizione in tour dove si sfidano pizzaioli di tutta Italia, le tappe sono Napoli, Roma e Milano. Da queste 3 tappe sono usciti 9 vincitori che si sono sfidati a Milano per aggiudicarsi il titolo di miglior pizzaiolo d’Italia. La prova finale consisteva nell’abbinamento di una pizza con una scelta di 15 ingredienti messi a disposizione da uno chef stellato. In giuria c erano critici gastronomici, chef e pizzaioli.

La fidanzata, Maria Ferrara, figlia del patron del bar Centrale così ha scritto del suo Mario:

 

E dopo i tanti sacrifici e quelli che continueranno ad esserci ,possiamo “urlare” al mondo questa felicità 
Ti avevo detto delle parole stamane (ieri ndr) da non dimenticare: Se rientrerai nei 3 vincitori sarò fiera di te,ma altrettanto, se non tornerai da vincitore sarò lo stesso fiera di te. L’ importante è provarci e crederci fino in fondo . L’importante è essere consapevoli di aver dato il meglio di se stessi,ed è così, al di là del risultato, io sarei stata comunque fiera di te, perché chi crede nei sogni, vince sempre! E tu per me sei sempre stato il numero 1,anche se non te lo ricordo, ma non devo essere io a giudicare il tuo lavoro ma il resto che ci circonda…