Skip to main content

Depositate le motivazioni: false dichiarazioni. Guai in vista per 2 testimoni

Di 12 Novembre 2018Febbraio 6th, 2020Cronaca, Maddaloni e Valle di Suessola

San Felice a Cancello (Alfonso Crisci). A distanza di quasi sei mesi dal verdetto di primo grado sono state depositate le motivazioni della sentenza del San Felice gate dello scorso 17 maggio con quale, tra gli altri, l’ex sindaco Pasquale De Lucia è stato condannato alla pena di anni 9.

Ora la difesa di De Lucia, in base a questa sentenza, potrà preparare l’appello.

Potrebbero inoltre esserci degli sviluppi, negativi, per due testimoni ascoltati durante la fase dibattimentale del processo.

 

Il giudice Roberta Carotenuto ha disposto la trasmissione degli atti al pubblico ministero Gerardina Cozzolino in ordine alla posizione di Renato De Lucia e Agostino De Luca, due tecnici.

 

Ecco cosa scrive il giudice: “Resta da dire che i testi Agostino De Luca e Renato De Lucia hanno reso false dichiarazioni relativamente allo stato di fatto dei piani seminterrati del complesso edilizio di via Polvica, negando che fosse avvenuta una modifica di destinazione, redigendo anche relazioni tecniche, sicché nei loro confronti si impone la trasmissione degli atti al pubblico ministero per quanto di competenza”.