Skip to main content

Sentieri del Vino. Oggi ultima giornata: vigneti aperti, visite alla grotta e tanto cibo di strada

Camigliano. Sentieri del Vino, oggi la seconda e ultima giornata di questa bellissima manifestazione che si sta svolgendo nel borgo di Leporano nel Comune di Camigliano (In fondo all’articolo la fotogallery da non perdere curata dal fotografo Giorgio Pagano).

Ieri è andato in scena il primo appuntamento, un viaggio attraverso le tradizioni ed i sapori di una volta con il vino in tante sfaccettature, quello buono delle cantine locali.

Tante le cose da fare e da vedere per un programma che si aprirà a mezzogiorno.

Ore 12   Sentieri del Vino e i suoi percorsi :

  • Borgo Leporano – Grotta di San Michele

  • Edizione Speciale di Arte, tradizione e prodotti tipici

Ore 13 e 30 pigiatura a piedi nudi, artisti di strada e saltimbanchi

Ore 16  Giochi campestri

Ore 17 Danze del Sud

Ore 18 Show live con Chiattoni Animati

Ore 19 Arianova in concerto

Un progetto finanziato con i fondi POC organizzato alla perfezione dalla Pro loco di Camigliano in collaborazione con l’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Borzacchiello e con in prima fila l’assessore delegato Simeone Iovino. La progettazione della due giorni è targata Lucia Granatello.

Tante le specialità che si possono degustare, grazie a diversi punti gastronomici che offrono il meglio del cibo di strada e la possibilità di pranzare. L’evento si chiuderà stasera quando si esibiranno prima i Chiattoni Animati e poi il gruppo di musica popolare Aria Nova.

Ieri sera il grande spettacolo di Stany Roggiero e i bottari della Cantica Popolare che hanno entusiasmato il pubblico presente. In precedenza si erano svolti la gara della mozzarella di bufala e un convegno sul vino presso la Pro loco, diverse le personalità che hanno presenziato.

GUARDA LA GALLERIA DI IMMAGINI DELLA PRIMA SERATA CURATA DAL BRAVISSIMO FOTOGRAFO GIORGIO PAGANO