Skip to main content

Duemila per dire no al biocidio, Marcianise in marcia. LE FOTO

Marcianise. In duemila per dire no al biocidio. Grande partecipazione alla manifestazione organizzata questo pomeriggio a Marcianise dai comitati dopo gli ultimo roghi che hanno coinvolto la provincia di Caserta, in primis quello allo stabilimento Lea già chiuso dal sindaco e poi sequestrato dalla Finanza.

 

Alla partenza del corteo da piazza Umberto I erano presenti anche le telecamere di Rai Tre: il Tg regionale ha infatti aperto la sua edizione delle 14 con un collegamento da Marcianise. A prendere il sindaco Antonello Velardi e l’esponente del Comitato Fuochi Domenico Giuliano.

 

Poco prima delle 15 il corteo è partito dall’area antistante il Municipio in direzione del Velodromo: presenti tante famiglie e moltissimi bambini che con striscioni hanno colorato una manifestazione dai toni pacifici, ma estramamente convinti. Dopo l’appello al ministro Sergio Costa e la promessa dell’arrivo di nuove unità militari a presidiare i siti a rischio, l’auspicio è che il dramma ambientale di Marcianise e del Casertano resti un punto fermo nell’agenda di Governo e Regione, anche una volta passata la fase dell’emergenza di queste ultime settimane.

 

LE FOTO