Skip to main content

Banditi in azione in due zone. Colpo in casa e danni

Capua. Notti agitate a Capua dove gli episodi di microcriminalità si stanno susseguendo con frequenza preoccupante. In città si sta facendo notare una banda che sta mettendo a segno dei furti all’interno degli appartamenti. Dopo aver toccato il quartiere Santa Caterina e la Riviera Casilina, in queste ore è stata la volta della periferia occidentale.

I delinqueti hanno messo a segno infatti un colpo in un appartamento del rione Boscariello. Stando a quanto emerso i ladri hano approfittato dell’assenza dei proprietari per entrare in azione e svaligiare la dimora, portando via gli oggetti di valore per poi scappare. Nell’area intorno a via Scarano episodi del genere si ripetono purtroppo ciclamente al punto che molti residenti si erano organizzati autonomamente per incrementare la sorveglianza.

Se la periferia piange, il centro non ride. L’altra notte ignoti hanno preso di mira le vetture ferme in sosta tra piazza Medaglie d’Oro e via Pier delle Vigne. Un’auto è stata sventrata, ma anche su altre carrozzerie erano presenti i segni dei raid probabilmente di matrice vandalica. Nel centro storico, tuttavia, c’è allarme anche per la presenza di ladri dediti al furto di pneumatici con la tecnica del mattone.