Skip to main content

Tra i 25 migliori d’Italia. Studente sanfeliciano premiato in diretta da Mattarella

Di 9 Novembre 2018Febbraio 12th, 2019Attualità, Maddaloni e Valle di Suessola

San Felice a Cancello/Maddaloni (Lucia Granatello). Ieri, in diretta RAI, alle ore 11.00 è stato insignito dell’attestato d’onore “Alfiere del lavoro ” Marco Parente diplomatosi, nello scorso anno scolastico, con 100 e lode al Liceo Scientifico “N.Cortese”, ricevendo direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la medaglia riconosciuta a 25 migliori studenti d’Italia.

 

Nel corso della cerimonia sono stati insigniti anche 25 cavalieri del lavoro. Marco, di S.Felice a Cancello via Napoli, è attualmente iscritto ad Ingegneria dell’automazione al Politecnico di Milano dove sicuramente si farà onore anche in campo accademico. Fieri e orgogliosi la dirigente scolastica prof.ssa Daniela Tagliafierro e i docenti del Corso C che hanno seguito la sua formazione per i 5 anni del liceo.

 

La soddisfazione dei professori del liceo Cortese

 

I docenti Calabro’ I., Palmese L., Divano R., De Lucia M., Di Miele A., Gordini S., D’Andrea M., Lombardi R., così lo ricordano:“Marco é stato un alunno modello, sempre disponibile con i compagni, reattivo ad ogni attività didattica curriculare ed extracurriculare, ha vinto numerosi premi nel corso dei 5 anni ed è stato un crogiuolo di competenze e di valori umani entrando nel cuore dei docenti e di tutti i compagni di classe”.

 

GUARDA LE FOTO