Skip to main content

Il locale che ricorda i vicoli di Napoli. Valerio Jovine in concerto al Vabbuò Bistrò il 16

San Felice a Cancello. All’ingresso dell’area mercato di San Felice a Cancello, a sinistra , il “vicolo” Vabbuò Bistrò , sarà teatro della perfomance di Valerio Iovine venerdì sedici novembre.

Quale location migliore per un cantante che  con la sua musica ci emoziona e soprattutto ci fa riflettere  su temi quali  migrazione, amore, accoglienza, integrazione,  giovani e periferie difficili.

 

Le caratteristiche di un locale unico nel suo genere

 

Un vecchio “chalet-bar” in un paese difficile come San Felice a Cancello, messo a disposizioni dai proprietari che, con la preziosa collaborazione di Luigi Carfora, organizzatore  e responsabile della  comunicazione, hanno ripulito con pennellate di passione e impegno sociale, dando vita al Vabbuò Bistrò, allestito riproducendo la classica scenografia dei vicoli di Napoli in inverno e riposante giardino d’estate.

“Praticate atti di gentilezza a casaccio  e atti di bellezza privi di senso”  è la frase che ci accoglie all’ingresso, accanto alla bandiera di “Libera” ,  in un’esplosione di immagini della nostra terra e di artisti che hanno fatto grande la nostra terra.

 

Le specialità gastronomiche

I profumi e i sapori sono quelli della vecchia tradizione napoletana, primo fra tutti  il  classico ragù alla e poi.. panini, taglieri con prodotti tipici quali il maialino casertano, la mozzarella di bufala, ricottina di capra accompagnati da pane casareccio di “Talanico” , da  buon vino campano e da un’eccellente varietà di birre artigianali; e poi .. contorni vari di ortaggi a Km 0,  fritture  miste, polpette e una varietà di piatti che ogni giorno, la collaborazione in cucina tra l’esperienza di mamme di famiglia  e giovani talentuosi, delizia i nostri palati. In ultimo, ma  prima per eccellenza, la classica tradizione napoletana,  la pizza che l’esperto pizzaiolo Antonio ci propone in squisite varietà.

 

Ebbene, è qui, al Vabbuò Bistrot, dove fare impresa si accompagna anche ad impegno sociale, dove si organizzano eventi, mostre, corsi di fotografia, giornate di lettura, giornate di solidarietà in collaborazione con associazioni impegnate sul territorio per la costruzione di una società migliore… è qui che il 16 novembre  si esibirà in concerto Valerio Iovine:

 

“ Sono molto onorato e orgoglioso di essere riuscito ad organizzare questo evento, di aprire le porte di questo piccolo angolo del mondo al “cittadino del mondo”, a mio fratello Iovine, che ammiro e che mi ha sempre emozionato con la sua musica e con le sue canzoni che hanno sempre storie importanti da raccontare” . Luigi Carfora così ci parla di Valerio Iovine e del suo progetto che ricalca le tradizioni del Sud.

I biglietti del concerto sono disponibili in prevendita al numero 3286719244 o direttamente al locale…