Skip to main content

Giuseppe è tornato a casa: all’aeroporto anche l’assessore

Marcianise. C’era anche l’assessore Tommaso Rossano ad accogliere Giuseppe Moriello, il ragazzo di Marcianise rientrato dagli Stati Uniti dopo un lungo ciclo di cure e al centro nelle scorse settimane di una gara di solidarietà che ha commosso tutti, andata ben oltre i confini della provincia di Caserta. Giuseppe è ora a Marcianise dove proseguirà nel percorso avviato in America:  il giovane è arrivato poco prima delle 10 a Fiumicino, con un volo da Atlanta dopo essere partito da Kansas City.

“Un viaggio lungo e stressante, con la mamma e la sorella Angela, ma con la gioia dentro per aver vinto questaprima, fondamentale battaglia per la vita.” scrive il sindaco Antonello Velardi

Lo sbarco a Fiumicino

“Siamo andati a riceverlo in aeroporto a Roma. È andato l’assessore Tommaso Rossano, lì ha trovato una piccola pattuglia partita da Marcianise stamattina. Siamo andati a prenderlo fin sotto la scaletta dell’aereo e abbiamo dato una mano nelle prime operazioni. Ringrazio per questo la Guardia di Finanza di Fiumicino che ci ha fornito il massimo supporto.

Giuseppe è stanco, ha ora bisogno di riposare. Porta addosso i segni del ciclo di cure ma sta bene: una volta a casa, nel calore familiare, si riprenderà. Per Marcianise è una grande gioia, una grande vittoria. Le preghiere e la mobilitazione di un’intera comunità hanno ridato la vita a Giuseppe e noi siamo felici ed orgogliosi.”