Skip to main content

Lascia il comandante dei vigili urbani De Rosa

Di 4 Novembre 2018Politica

SANTA MARIA CAPUA VETERE.  Lascia definitivamente la città del foro l’ex comandante della municipale, Francesco De Rosa che per mobilità volontaria è transitato a tempo pieno e indeterminato nei ruoli del comune di Terzigno dove già ricopre la carica di comandante con il grado di tenente colonnello. Il comandante De Rosa, giunto a santa Maria con l’amministrazione Giudicianni, fu trasferito in posizione di comando dall’amministrazione guidata da Biagio Maria Di Muro al comune di Terzigno che ne aveva fatto richiesta ed al suo posto in città arrivò l’attuale comandante Salvatore Schiavone.

ECCO COSA ACCADRA’

Quindi, nell’organico del corpo dei caschi bianchi si è reso disponibile un posto di funzionario categoria D uno, lo stesso che ricopriva De Rosa ma con progressione economica D 3. Ma questa operazione, più di carattere tecnico che funzionale, non arrecherà alcuna innovazione nella catena di comando del corpo dei Vigili Urbani; pochi erano prima e pochi sono adesso i vigili urbani poiché alcuni di essi continuano ad essere dislocati presso il locale tribunale a svolgere, si dice, compiti d’istituto (?).

Intanto, l’esecutivo comunale ha deliberato, sempre in tema di personale, lo slittamento della graduatoria dei concorsi svolti circa otto anni fa e, quindi, ha inserito nella pianta organica del comune, due nuovi profili professionali e cioè un istruttore direttivo contabile e un’assistente sociale entrambi di categoria “D” assunti a tempo pieno e indeterminato. I nuovi dipendenti sono Caterina Iadicicco con il profilo di istruttore contabile e Mariangela Ruggiero con il profilo professionale di assistente sociale. Nuova linfa, quindi, inserita nei quadri comunali che in questi ultimi anni sono andati sempre più assottigliandosi a causa di pensionamenti e di trasferimenti ad altri enti.

ANTONIO TAGLIACOZZI