Skip to main content

Minacce all’ex e al nuovo fidanzato, giovane arrestato dopo blitz in casa

Capua. Le prime minacce le ha fatte recapitare alla ragazza con la quale era stato fino a qualche mese fa. Quando poi ha capito che lei stava insieme ad un altro, quest’ultimo era diventato il suo nuovo bersaglio. Una storia di amori giovanili sfociate in atteggiamenti persecutori e intimidazioni fino all’intervento dei carabinieri della Compagnia di Capua che nelle ultime ore hanno tratto in arresto un 22enne residente nella frazione di Sant’Angelo in Formis.

Il giovane era già stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex, una ragazza di Bellona che aveva denunciato ai carabinieri alcune minacce subite. Oltre ad una raffica di telefonate, l’ex fidanzato, secondo la sua ricostruzione, aveva preso di mira anche la vettura. Anche dopo la notifica del primo provvedimento, però, il 22enne aveva ripreso a comportarsi nello stesso modo, arrivando ad avvicinare e minacciare anche il nuovo ragazzo della sua ex.

Con il quadro indiziario sempre più grave il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha ravvisato, sulla scia delle indagini della Procura, i presupposti per l’emissione di nuovo provvedimento cautelare: stavolta per il giovane sono scattate le manette e il trasferimento in carcere. I carabinieri hanno sottoposto a perquisizione pure l’abitazione trovando una mazza da baseball e una pistola giocattolo. Nelle prossime ore sarà sottoposto all’interrogatorio di garanzia.