Skip to main content

Giovanna Zampella fa il punto sul caso Gricignano

Di 31 Ottobre 2018Gennaio 28th, 2019Agro Aversano e Litorale, Politica

Gricignano (Lucia Granatello). Il consigliere Giovanna Zampella fa il punto della situazione sul caso Gricignano…..

 

Dire che l’avevamo detto, oggi è inutile e superfluo. Già in campagna elettorale avevamo avvisato la cittadinanza che la lista “Cambiamo Gricignano” era un insieme di interessi particolari, eterogenei e contrapposti. Oggi il Consiglio comunale è di diritto sciolto e decaduto e se qualcuno mi dirà che questa scelta delle dimissioni collettive comporterà costi per la nostra comunità perché a breve, dopo la gestione commissariale bisognerà ritornare alle lezioni per eleggere il nuovo consiglio comunale,  bene, tutto questo è falso.

 

È falso perché i costi per la nostra comunità sarebbero stati di gran lunga maggiori se questa accozzaglia di maggioranza senza un programma comune condiviso, senza alcuna linea programmatica e con faide al loro interno, avesse continuato a governare perdurando nel disastroso fine di danneggiare Gricignano.

 

La mia scelta è stata dettata proprio dal profondo rispetto che la nostra comunità merita. Gricignano ha bisogno di una compagine di governo locale degna di questo nome; merita di avere amministratori che abbiano come obiettivo ultimo l’interesse effettivo dei cittadini e non interessi particolari di pochi soggetti o di qualche piccola lobby. Con questo atto doloroso ho contributo ad impedire che il perdurare di questa amministrazione provocasse imbarazzo e danni di immagine istituzionale dovuti ad atti di grave leggerezza e imprudenza inescusabile nell’amministrare la res pubblica.

 

La  mia scelta di rassegnare le dimissioni non è stata fatta con leggerezza ma è stata una decisione meditata, sofferta ma sopratutto è stato un atto doveroso nei confronti della nostra comunità della quale mi onoro di far parte.