Skip to main content

COME UN FILM. Ricostruito l’assalto: due auto e un camion per il colpo

L’aggiornamento

Trentola Ducenta. Emergono i primi dettagli sulle indagini relative all’assalto avvenuto nella notte alla filiale del Banco di Napoli di via Roma a Trentola Ducenta. Tre sono i mezzi utilizzati per il raid: due auto e un camion, sul quale doveva essere caricato il forziere del bancomat. Esclusa al momento l’ipotesi che la gang abbia utilizzato esplosivi per sventrare lo sportello: presumibilmente hanno sfondato l’accesso adoperando uno dei veicoli.

Prima di caricare il bancomat sul mezzo pesante è però scattato l’allarme. E’ stato quello a convincere la banda a lasciare la zona senza il bottino, ma evitando il rischio di essere bloccaati dalle forze dell’ordine. L’assalto è scattato alle 4,20 di stanotte ed è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

Il primo lancio

Trentola Ducenta. E’ stato un assalto da film quello avvenuto questa notte alla filiale di Trentola Ducenta del Banco di Napoli. In azione una gang di malviventi che ha provato a portare di via la cassaforte dello sportello bancomat, colma di contanti.

La banda è giunta in via Roma probabilmente a bordo di un furgone: era infatti loro intenzione caricare il forziere sul veicolo per poi procedere con tutta calma alla divisione del bottino. Per portare a termine il loro piano hanno però dovuto sventrare lo sportello: al momento di sistemare la cassaforte sul veicolo però qualcosa è andato storto. Non è ancora chiaro se sia stato l’allarme a costringerli alla fuga o tutto sia saltato a causa di un incidente non preventivato.

I malviventi hanno lasciato la cassaforte in strada e sono scappati. Ingenti i danni subiti dalla filiale e prontamente repertati questa mattina dagli agenti del commissariato di Aversa che conducono le indagini sul colpo. Sul posto anche i vigili urbani per garantire la circolazione mentre venivano avviati gli interventi di ripristino, a seguito dei rilievi.

LE FOTO