Skip to main content

Novità assoluta da Amico Bio nella notte del terrore: “Cena con delitto”

Di 30 Ottobre 2018Attualità

Santa Maria CV.  All’ombra dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere ci si prepara a vivere la magica notte di Halloween. “Night club. Cena con delitto” è l’iniziativa in programma per mercoledì 31 ottobre a partire dalle 20,30. A organizzarla Amico Bio Spartacus Arena, il primo ristorante biologico al mondo in un sito archeologico. In scena la Compagnia del Tufo con gli attori professionisti Giuseppe Fiscariello, Antonio Parascandolo, Antonella Raimondo, Angela Tamburrino e Dario Tucci.

 

Per il menù della cena-spettacolo, Amico Bio Spartacus Arena proporrà sei portate con le eccellenze enogastronomiche biologiche del territorio. Regina della serata sarà la butternut squash, un tipo di zucca invernale. Si inizia con l’aperitivo di benvenuto: sfogliata con zucca e gorgonzola, con calice di prosecco. Si passa all’antipasto: muffin di Halloween con salsa al caprino. Per il primo la proposta è una girella di pasta fresca con ricotta di bufala zucca provola. Per il secondo c’è il maialino in crosta con patate speziate. Quindi, mela caramella con vino e zucchero di canna. E per concludere il dolcetto della nonna: torta di zucca e cioccolato.

 

Sarà una cena all’ultimo respiro, un’ottima cena che riserverà però una sorpresa, il delitto. Ma come funzionerà? Certo sarà un po’ spettacolo teatrale e un po’ gioco di ruolo. Tutti gli invitati, tra una portata e l’altra, si troveranno di fronte a un mistero su cui indagare. Un gruppo di attori e attrici, infatti, metterà in scena tra i tavoli un giallo, un omicidio, che nel corso della serata inizierà a svilupparsi. I commensali, divisi in gruppi, potranno godersi la cena, ma non dovranno perdersi neanche un dettaglio di quello che succederà intorno, in quanto passo dopo passo saranno chiamati a scoprire tutti gli indizi che li porteranno alla risoluzione del caso. Dopo tanti anni passati a leggere le storie del commissario Montalbano e a guardare “CSI”, finalmente potranno diventare dei detective per una notte e scoprire l’assassino, il tutto comodamente seduti a tavola davanti a un buon piatto e a un bicchiere di vino.

 

Ecco la cronaca di una morte annunciata. È il 31 ottobre, Ava sta per esibirsi nel suo night club, il pubblico delle grande occasioni la sta aspettando. Ma la scena rimane vuota.

Qualcuno ha fatto ritirare prematuramente Ava dalle scene, uccidendola!

Chi sarà stato? Sarà proprio lo spettatore a scoprirlo.

Un ispettore, quattro sospettati. Un marito troppo geloso e con qualche interesse economico nascosto? Una collega invidiosa? Una….ehm.. maîtresse un po’ troppo in carne? O la signora delle pulizie? Tutti qui nascondono qualcosa, ispettore compreso.

 

prenotazioni@spartacusarena.it

Tel 0823 1831093

Costo 20 € a persona

Acqua inclusa

Bevande alcoliche escluse