Skip to main content

Firmata la convenzione con l’Università

Di 30 Ottobre 2018Politica

Cancello ed Arnone. L’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ambrosca e l’Università degli Studi di Napoli LUIGI VANVITELLI hanno siglato una convenzione per realizzare tirocini di formazione ed orientamento che saranno svolti dagli studenti iscritti all’ateneo campano durante il periodo di frequenza del proprio corso di studi o di formazione.
“La convenzione proposta dall’Università degli Studi della Campania – spiega il sindaco – non comporterà a carico del Comune alcun onere finanziario e le coperture assicurative obbligatorie degli allievi saranno interamente a carico dell’Università. Un iniziativa molto importante questa, che consentirà di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro”.

il tirocinio

Durante lo svolgimento del tirocinio l’attività di formazione ed orientamento sarà seguita e verificata da un tutor designato dall’Università, in veste di responsabile didattico, e da un tutor aziendale, in veste di responsabile aziendale, indicato dal Comune.
“Metteremo a disposizione dei tirocinanti tutti i mezzi necessari per svolgere l’attività concordata e tutta la nostra disponibilità per far sì che possano trarre il massimo da questa esperienza”.