Skip to main content

Sfollati, altro sgombero in corso. Coniugi si barricano: “Restiamo qua”

Marcianise. Un nuovo capitolo si aggiunge alla questione sfollati che sta tenenendo banco a Marcianise nelle ultime settimane. In questi minuti una pattuglia del comando di polizia municipale di Marcianise sta provando a convincer, insieme agli uomini del locale commissariato, i coniugi Farina a lasciare la stanza commerciale che hanno occupato abusivamente a ridosso dell’area della fiera settimanale. Si tratta proprio di uno dei box destinati alle attività del mercato di via Luigi Fuccia.

La coppia non vuole saperne di abbandonare quella che è diventata la loro dimora. Hanno fatto sapere di non avere un altro posto dove andare a dormire e per questo stanno resistendo alle richieste delle autorità. E’ in atto una trattativa con gli agenti ma la situazione è comprensibilmente tesa anche alla luce degli ultimi casi scoppiati in città.

Da ormai una settimana le quattro donne sfollate dall’immobile di via Paolo De Majo stanno dormendo sulle panchine dell’area verde di piazza Principe di Napoli e venerdì scorso hanno dato vita ad una protesta all’ingresso del Comune di Marcianise. Resta ancora da chiarire anche la destinazione per le famiglie sgomberate dal centro polifunzionale dopo la demolizione.