Skip to main content

GUARDA IL VIDEO. Di Maio all’Interporto tra i due sindaci. Il suo intervento

Marcianise/Maddaloni. “Il risarcimento” per la Tap “è anche più alto di 20 miliardi”. Lo ha detto il vicepremier e ministro dello sviluppo e del lavoro Luigi Di Maio a margine di un evento di Fs a Marcianise. “Noi ci siamo battuti contro quest’opera. Se fossimo andati al Governo nel 2013 quest’opera non si sarebbe fatta, ci siamo arrivati nel 2018 dopo che il Pd e i governi precedenti hanno fatto accordi internazionali e firmato accordi con il Tap e questo genera una serie di miliardi di euro da sborsare che oggi lo Stato italiano non si può permettere”.

“Con l’avvio del nuovo servizio di Mercitalia il trasporto delle merci entra nel terzo millennio, attuiamo un cambio di paradigma” ha detto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico. Luigi Di Maio, parlando di Mercitalia Fast, il nuovo servizio di trasporto ferroviario merci ad alta velocità presentato oggi al terminal di Maddaloni-Marcianise, in provincia di Caserta. “Rendiamo veloce, notevolmente sicuro ed ecologico lo spostamento delle merci nel nostro Paese”.

Al taglio del nastro erano presenti insieme al vicepremier anche i sindaci dei due Comuni che ospitano l’Interporto: Antonello Velardi per Marcianise e Andrea De Filippo per Maddaloni.

IL VIDEO

https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/311068749709204/