Skip to main content

Finanza in azione, sequestro da 4 milioni: requisiti pure i gioielli di famiglia

Casoria/Afragola. I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca emesso dal gip del tribunale di Napoli Nord, nei confronti di una società operante nel settore del commercio all’ingrosso di imballaggi, con sede di Casoria, del suo legale rappresentante di 32 anni residente ad Afragola e del suo amministratore di fatto di 47 anni residente a Casoria, per i reati di omessa dichiarazione dei redditi e false comunicazioni sociali.

Le attività di indagine delegate ai finanzieri del Primo Gruppo Napoli hanno consentito di raccogliere utili elementi in capo alla società che, secondo l’ipotesi accusatoria avvalorata dal gip, ha omesso di dichiarare al fisco, per gli anni 2015 e 2016, redditi per un ammontare complessivo superiore a un milione e mezzo di euro, depositando bilanci d’esercizio non corrispondenti all’effettiva situazione economica.

Al termine delle indagini sono state sottoposte a sequestro, in esecuzione del provvedimento del gip, le disponibilità rinvenute sui conti correnti della società e degli amministratori, le somme di denato contante, le quote societarie, nonchè preziosi (quali orologi, bracciali, collane e anelli in oro), 2 lingotti d’oro da 10 grammi, fino alla concorrenza di 4 milioni e 388mila euro.

Le misure restrittive si insericono nel quadro di una più ampia e mirata azione di contrasto all’evasione fiscale condotta dalla Procura di Napoli Nord.