Skip to main content

La preside coraggio sanfeliciana protagonista del reportage sulla Rai

San Felice a Cancello. La preside Coraggio della scuola del parco Verde di Caivano, la professoressa Eugenia Carfora, protagonista della puntata di ieri del programma I dieci comandamenti del bravissimo Domenico Iannaccone.

E’ stato davvero un grande reportage che ha seguito le vicende dell’istituto “Morano” di Caivano, tante le storie raccontate.

 

Davvero di grande impatto le parole della prof sanfeliciana: “Io non mi vedo altrove ma credo che debba fare una scelta di fondo: mi devo solo occupare dei ragazzi. Devo fare in modo che qualche mio ragazzo, col mio esempio, con la mia impopolarità, prenda qualche cosa e faccia sua questo metodo. A me basta uno, poi diventeranno tanti. E’ un sogno impraticabile? Una noce nel sacco non fa rumore? Io però quel piccolo rumore ogni mattina lo sento ancora…”.

 

Anche San Felice a Cancello ha bisogno di una donna così

 

Una persona come la Carfora sarebbe l’ideale per rilanciare il Comune di San Felice a Cancello. Lei che viene da una esperienza così d’impatto secondo noi ha le carte in regola per fare qualcosa di importante per un territorio così disastrato. Anche gli aneddoti parlano a suo favore, manca da quasi 20 anni un sindaco di San Felice centro e soprattutto mai una donna è stata sindaco…

 

https://www.facebook.com/Idiecicomandamenti/videos/114416676121837/UzpfSTEwMDAwNjcwODMwNjUwNTpWSzoxOTQ5MTQxNTM4NTMyODMx/?q=eugenia%20carfora