Skip to main content

Spara al ladro che lo investe: imprenditore arrestato per tentato omicidio

Francolise. Far west nel Casertano, imprenditore arrestato per tentato omicidio: ha sparato al ladro che stava rubando nella sua proprietà. Voleva fermare il ladro che gli stava rubando il camion, ha così imbracciato il fucile da caccia facendo fuoco e colpendo il bandito, finendo poi per essere investito dal mezzo. L’episodio si è verificato questa mattina a Francolise.

L’imprenditore ha riportato una frattura alla gamba, l’albanese una ferita all’occhio; lo straniero è tuttora ricoverato al Cardarelli di Napoli, dove è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Per il momento entrambi i protagonisti della vicenda sono indagati.

L’albanese è indagato per rapina, l’imprenditore per tentato omicidio, anche se nelle prossime ore la sua posizione potrebbe alleggerirsi e la contestazione trasformarsi in eccesso colposo di legittima difesa. L’imprenditore, titolare di un’azienda di trasporti, ha raccontato ai carabinieri della Compagnia di Mondragone di aver reagito ad una rapina, di aver cercato di fermare l’albanese alla guida del camion, e di aver sparato per non essere investito dal mezzo.

Fino a poche ore fa c’erano solo sospetti che i due episodi – il ferimento dell’albanese e dell’imprenditore – potessero essere collegati; ma con il passare delle ore il quadro è diventato più chiaro.

Caccia agli altri banditi

Le forze dell’ordine stanno continuando a dare la caccia al resto della banda: sono tutti albanesi ed ad agire sarebbero stati in quattro. Il ferito era alla guida del veicolo che è stato costretto ad abbandonare, mentre il complice scappava per le campagne. L’albanese è stato scaricato dagli altri componenti della gang, a bordo di un’auto, a ridosso del pronto soccorso della clinica Pineta Grande di Castel Volturno.