Skip to main content

Muore in casa, polemiche sui soccorsi: moglie denuncia tutto, c’è inchiesta

Di 26 Ottobre 2018Cronaca

San Nicola la Strada. E’ stata avviata un’indagine sulla morte di Mboup Serigne Modou, il 63enne senegalese residente a San Nicola la Strada, spirato ieri mattina alle 8 dopo diverse richieste di soccorso da parte della moglie. La salma dell’uomo si trova in questo momento all’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dove nelle prossime ore sarà effettuato l’esame autoptico disposto dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

A dare l’avvio all’inchiesta la disperazione della moglie dell’uomo che fin dalla notte ha lamentato mal di testa e dolori addominali. La donna ha riferito alle forze dell’ordine di aver chiamato diverse volte gli operatori del servizio di emergenza, senza fortuna, anche se tali chiamate per ora non sarebbero state trovate nei tabulati.

Sta di fatto che alle 8 di ieri mattina sul posto è giunta in via Gentile un’ambulanza: i medici non hanno potuto fare che constatare il decesso, nonostante un estremo tentativo di salvargli la vita. Il 63enne è deceduto per cause naturali, probabilmente un problema intestinale, ma su questo ed altri dettagli farà maggiore chiarezza l’esame autoptico deciso dalla magistratura.

Agli atti dell’indagine saranno acquisiti i tabulati telefonici e il referto del senegalese, che da anni risiedeva a San Nicola.