Skip to main content

Febbre alta, poi la tragedia: muore a 22 anni. L’ultimo gesto commovente. Il papà: “Sei un eroe”

Casalnuovo. Una meningite fulminante lo ha tolto per sempre all’affetto dei suoi cari. Casalnuovo è sotto choc per la morte di Alessio Cascone, 22 anni, deceduto nella giornata di ieri all’ospedale Cotugno di Napoli. La diagnosi è di una sepsi da meningococco, mortale in metà dei casi rilevati.

Come evidenziato da “Il Mattino” è la settima vittima dell’anno su un totale di quattordici episodi rilevati. Due giorni fa Alessio si è sentito male in seguito ad un attacco febbrile. La temperatura alta e i dolori hanno preoccupato le persone a lui vicine. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza alla clinica Villa dei Fiori di Acerra, ma viste le condizioni è stato disposto il trasferimento al Cotugno di Napoli, struttura specializzata nella cura delle malattie infettive.

Alessio è deceduto ieri nel reparto di Rianimazione, gettando nello sconforto Casalnuovo, città dove viveva e tutti coloro che lo hanno conosciuto. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio alle 16,30 nella chiesa dell’Annunziata in via Pigna a Casalnuovo.

L’ultimo gesto: salverà altre vite

Nonostante la disperazione la famiglia di Alessio Cascone ha mostrato il suo grande animo: è stato dato il via libera all’espianto degli organi. Alessio, cuore d’oro in vita, salverà altre esistenze ora che è un angelo. Il padre Ciro ha scritto queste parole commoventi: “Mio figlio è un vero. Un vero supereroe. L’espianto dei suoi organi interni, che equipe di medici di tutta Italia stanno effettuando da ormai 12 ore, salverà la vita di altre persone. Rimarrai nelle menti e nei cuori di tanta gente per secoli, sei un angelo che splende nell’alto dei cieli. E’ stato un onore essere tuo padre”.